Chi sono?

Mi chiamo Serenella Policarpo, sono la fondatrice ed unica responsabile di Culturandia, blog fondato il 20 aprile 2014. 

L’iniziativa è sorta dal mio amore per la cultura in ogni sua forma e dal desiderio di aiutarne la diffusione e favorirne la promozione e dal mio credere in essa e nel preservarne la qualità e l’esistenza.

Molteplici difatti le mie passioni: dal canto (sono una studentessa in canto e piano Jazz presso “Il Pentagramma” a Bari per entrare in conservatorio), alla musica, al teatro (ho frequentato per tre anni un corso di teatro presso l’associazione teatrale “La Torre del Drago” a Bitritto debuttando con lo spettacolo “L’isola dei sessi opposti”) e un laboratorio teatrale in convenzione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” presso l’associazione teatrale Teatr’Atelier (Notterrante compagnia) a Bari debuttando al teatro Abeliano con lo spettacolo “Quartett” in due date (il 13 ed il 14 marzo 2016),

Sul palco del teatro Abeliano, a Bari, al termine dello spettacolo “Quartett”.

 

Spettacolo “L’isola dei sessi opposti” presso l’associazione La Torre del Drago a Bitritto.
Esibizione evento Social Party organizzato da SFERO Onlus presso Borgo Regina Sporting Club (Torre a Mare\Noicattaro).

 

alla lettura, alle lingue straniere (ho studiato presso il liceo linguistico Marco Polo a Bari studiando le lingue spagnola, tedesca ed inglese diplomandomi con una votazione di 72\100) , a quella italiana ed ai suoi meravigliosi colori ovvero i dialetti (ho studiato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia “Aldo Moro” a Bari interrompendo i miei studi ad otto esami dal termine del mio percorso per seguire la mia travolgente passione per la musica e per il canto nello specifico).

Sono stata anche doppiatrice per il video promozionale del CAV “Il Melograno” nel loro spot contro la violenza di genere, di seguito il video realizzato.  

A seguire il video di una mia esibizione Jazz svoltasi durante l’evento Social Party organizzato dall’associazione SFERO Onlus (associazione della quale Culturandia è partner) presso Borgo Regina Sporting Club il 25 febbraio 2017. 

Brano eseguito: Route 66.

 

Con l’augurio questo spazio possa dare voce a quanti ancora credono nella cultura e avvicinare soprattutto quanti invece hanno smesso di crederci o, peggio, hanno smesso di credere nella sua utilità.  

Se ti è piaciuto l'articolo, lascia un commento o iscriviti al feed RSS per rimanere sempre aggiornato sul mio blog.

2 pensieri su “Chi sono?

  1. Come non condividere tutto su esposto che è infatti un elogio alla cultura ed un aiuto a camminare meglio nei tortuosi meandri della grammatica italiana. Blog apprezzabilissimo soprattutto quando l’autrice è una giovane donna avida di cultura, di migliorarsi e migliorarci. In bocca al lupo.

    1. Ciao Rita! Ti ringrazio per le tue affettuose ed incoraggianti parole! E’ sempre un gran piacere riscontrare commenti positivi nei lettori, sono queste le emozioni che spero di suscitare nel mio blog, ancora grazie, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.